window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-125825254-8');

La voglia di conoscere persone nuove permette di confrontarsi, quindi di crescere, mettersi in discussione ed anche in gioco .

Ed è proprio quasi per gioco che abbiamo dato retta all’idea di Francesca e Fabio, architetti animati da un grande amore per il loro lavoro ed in particolare per questo nuovo progetto.

L’idea di una struttura dalle dimensioni contenute, completamente realizzata ad incastri e pertanto smontabile in piccoli elementi, ci è sembrata geniale, innovativa e al passo con i tempi.

Poi, prima di abbassare la testa per concretizzare quello che era ancor solo una bozza su carta, abbiamo lasciato che la mente fantasticasse, come quando eravamo bambini e le nostre piccole costruzioni potevano trovare spazio nei paesaggi più strani, svariati e impensabili.

Così ci siamo ritrovati “immersi” tra i filari di una vigna a degustare saporiti vini per poi scoprire che eravamo all’interno di uno splendido parco a partecipare ad un’ intima cena organizzata da un ristorante stellato. Ancora non stanchi di viaggiare con la mente ci siamo concessi prima una sauna all’interno di un resort “immerso” in un bosco di faggi per poi concederci una serata in quota per ammirare le stelle con il naso all’insù.

La nostra piccola “camera diffusa” poteva permetterci di vivere tutte queste esperienze!

Fermate le idee, siamo quindi entrati in laboratorio con l’intenzione di realizzare i nostri sogni. Abbiamo lavorato duramente e con il massimo entusiasmo: ingredienti essenziali per cercare un risultato.

Con orgoglio mostriamo a chiunque sia  interessato quanto abbiamo realizzato raccogliendo quanti più feedback possibili per poter migliorare e crescere.

“IMMERSO” sarà visibile e fruibile  fino al 15 settembre 2019 a Pian del’alpe, comune di Usseaux (Torino).

Ed ora ecco a voi :

 

“IMMERSO”

 

  

 

 

 

Arch. Francesca Turnaturi

Arch. Fabio Vignolo

Ph. Marco Rostagno @withartvideo

 

 

Corriere della sera – 9 agosto 2019

 

 

By |2019-08-09T15:58:30+00:00agosto 7th, 2019|Blog|0 Comments
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito accetterai la nostra politica sulla Privacy/Cookies. Settings Accetto

Codice di Monitoraggio

Questo sito usa i Codici di Monitoraggio. Questi codici sono utilizzati per ricevere informazioni sulle tue preferenze di navigazione e vengono memorizzati per riconoscere la tua utenza e le tue abitudini di navigazione su questo sito. Utilizziamo queste informazioni per fornirti una esperienza di navigazione più vicina alle tue preferenze, nonché personalizzata. Le informazioni, tutte quante, sono custodite su server protetti e non verranno mai cedute a terze parti.